Nell’ultimo Consiglio Comunale il Partito Democratico di San Salvo ha incassato la convinzione anche della maggioranza intorno alla sua proposta di dotare la Città di Aree Camper comunali per la sosta attrezzata e per lo scarico di acque reflue.
La mozione, che è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale, nasce da un lavoro, da noi svolto negli ultimi mesi, di ascolto delle esigenze dei cittadini e di riflessione intorno all’importanza di inserire San Salvo all’interno del circuito del turismo itinerante, oggi in crescita.
Dotare San Salvo di Aree Comunali per la sosta dei camper significa aprirsi ad una destagionalizzazione del turismo e dare la possibilità alla nostra Città di rendersi sempre piu riconoscibile e competitiva all’interno della Regione e, perché no, anche nel resto dell’Italia e all’Estero.
Inserirsi nel circuito del turismo itinerante significa infatti diventare potenzialmente una tappa per tanti camperisti di passaggio che con l’occasione conoscerebbero le bellezze della nostra Città e favorire una sempre migliore pubblicità per un luogo a vocazione turistica quale è San Salvo.
Sebbene esistano già delle aree private è tuttavia importante che esistano anche delle aree comunali perché ciò determinerebbe un abbassamento delle tariffe nonché la creazione di nuovi posti di lavoro intorno alla gestione dell’area.
Trovare per questa mozione il consenso unanime da parte del Consiglio Comunale ci riempie di gioia e ci incoraggia a proseguire con impegno ed entusiasmo per San Salvo, perché siamo sicure che dal lavoro costante e serio scaturiscono sempre buoni risultati. Risultati per la nostra amata San Salvo, che è costantemente l’obiettivo primario di ogni nostra azione politica.
Emanuela Tascone, Consigliere Comunale Capogruppo PD
Michela Torricella, Consigliere Comunale PD