
Il Sindaco di Dogliola, Giovanni Giammichele, ha annunciato di avere scritto al senatore Etelwardo Sigismondi pregandolo di fissare un incontro a Roma fra una delegazione di sindaci abruzzesi e molisani e il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. La fine di settembre insomma sarà dedicata alla Trignina e al suo futuro.
In attesa che da Roma arrivino notizie ,l’Anas, si è detta disponibile a contribuire con Box Speed . Al momento non è stato detto quale sarà il limite di velocità.
E, in sintesi, quanto emerso dall’incontro dei sindaci che si è tenuto ieri al Comune di Vasto alla presenza di rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’Anas.
Acclarata l’impossibilità di dirottare la polizia locale dai piccoli comuni sulla fondovalle per mancanza di uomini, l’Anas ha suggerito la sistemazione nei punti nevralgici e agli svincoli della super strada di telelaser e box Speed. La strumentazione dovrebbe fungere da deterrente contro chi ama spingere il piede dell’acceleratore , ma non tutti sono convinti che risolvano i problemi della SS650.
Paola Calvano