
Udienza di convalida ieri mattina davanti al giudice del tribunale di Vasto, Aureliano Deluca, per il trio sorpreso mercoledì sera dai carabinieri a rubare uno stock di merce rubata dai magazzini del Conad del Centro del Vasto.
Ad assistere i tre, A.C. 45 anni di San Salvo, F.V. 46 anni di San Salvo e V.S. ,37 anni di Atessa ma domiciliato a San Salvo, sono stati gli avvocati Fiorenzo Cieri ed Emanuele Ciuffi. La società Conad Pianeta si è costituita parte civile tramite l’avvocato Pier Paolo Andreoni.
Gli accusati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. I tre, due uomini ed una donna, sono stati sorpresi mercoledì sera dai carabinieri ,che li aspettavano nell’ombra , mentre tentavano l’ennesimo furto.
I carabinieri erano stati chiamati dalla direttrice del Conad, la dottoressa Anna Boleto, che si era accorta degli ammanchi ( soprattutto super alcolici ) nel magazzino.
Ieri mattina il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha concesso gli arresti domiciliari in attesa del processo che sarà celebrato con rito direttissimo il prossimo 9 ottobre. I difensori paiono intenzionati a chiedere il rito abbreviato.
Paola Calvano