mercoledì, Settembre 24

La Casa del Popolo La Conviviale esprime solidarietà e vicinanza ai medici di Corso Umberto I di San Salvo

Condividi

La Casa del Popolo La Conviviale esprime solidarietà e vicinanza ai medici di Corso Umberto I di San Salvo, che stamattina hanno deciso di scioperare per gridare la loro contrarietà alle politiche messe in atto dalla nostra ASL.

I medici vengono rimproverati per la spesa sanitaria e vengono “invitati” a ridurre il numero di prescrizioni, facendo venire meno il ruolo della sanità pubblica, che dovrebbe essere la salvaguardia della salute di tutte le persone.
Tutto ciò è intollerabile, come cittadini e cittadine non possiamo accettare i loro vincoli economici, non possiamo accettare inermi il processo di privatizzazione che dagli anni novanta è stato portato avanti con incredibile sinergia da tutti i governi, di destra, centrodestra e centrosinistra. È arrivato il momento di dire basta e i medici in questione, con grande coraggio, l’hanno fatto.
Ci schieriamo al loro fianco, convinti che il cambiamento possa nascere solo dal basso, dalla mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici, degli studenti e delle studentesse, di chi produce la vera ricchezza di questo paese.
Nei prossimi giorni lanceremo un’assemblea pubblica per discuterne insieme e cercare di organizzarci.
Viva la sanità pubblica!
Casa del Popolo “La Conviviale” – Vasto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.