
La Procura della Repubblica di Vasto ha aperto un fascicolo sull’incidente avvenuto la notte fra lunedì e martedì all’interno della fabbrica Pirma Eastern di Torino di Sangro costato la vita a Rosario Di Palma, 51 anni, carrellista di Vasto.
A riportare la notizia, stamane, sul quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
Quella mattina il procuratore capo, Domenico Seccia, ha conferito all’anatomo patologo, Pietro Falco l’incarico per l’esecuzione dell’autopsia sul corpo della vittima. Due le persone al momento indagate , M.M. rappresentante legale della Pirma Eastern e N.D.N. direttore dello stabilimento di Torino di Sangro.
L’ipotesi di reato è omicidio colposo e violazione delle norme antinfortunistiche. Un atto dovuto e necessario per poter eseguire le perizie necessarie a ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le cause. I due indagati sono assistiti dagli avvocati Antonello Cerella e Giuseppe La Rana di Vasto e il collega Domenico Marzi del foro di Frosinone. I legali hanno annunciato che all’esame autoptico assisterà come perito nominato dalla difesa, il professor Cristian D’Ovidio.
Al momento non è dato sapere se la famiglia di Rosario Di Palma nominerà a sua volta un perito. E’ probabile che la perizia venga eseguita già oggi pomeriggio per permettere la riconsegna della salma alla moglie Rossella e ai figli Lorenzo e Francesca. Nei prossimi giorni la procura vastese affiderà ad un esperto la verifica del muletto sul quale stava lavorando Rosario Di Palma e che ora è sotto sequestro.