sabato, Ottobre 4

Sono due donne le candidate alla dirigenza del 1° settore del Comune di Vasto

Condividi

Sono due le candidate in possesso dei requisiti previsti e quindi “idonee” a ricoprire l’incarico di dirigente del settore 1. Si tratta di Simona Di Mascio e di Antonella Marra. Su una delle due ricadrà la scelta che, a questo punto, spetta al sindaco Francesco Menna. Si è conclusa con la pubblicazione dell’elenco delle istanze pervenute alla scadenza dell’avviso relativo alla procedura di selezione interna per l’affidamento di un incarico dirigenziale della durata di  tre anni.

Per il dirigente Vincenzo Toma “entrambe le candidate risultano essere in possesso dei requisiti previsti per l’ammissione alla procedura, con particolare riferimento al curriculum professionale e culturale delle candidate e i fascicoli personali custoditi presso il servizio personale”. 

La decisione di ricorrere ad una selezione interna – cioè riservata ai soli dipendenti comunali – è stata presa dalla giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Menna, intenzionata a reperire il funzionario che dovrà dirigere i servizi del settore I, cioè amministrazione e finanza, Tributi ed entrate, provveditorato/economato e affari fiscali, personale (per la parte relativa ai trattamenti economici), rendicontazione/controllo di gestione e controlli interni, programmazione economico-finanziaria, politiche comunitarie, società partecipate e progetti speciali. Tutti questi servizi, ritenuti strategici dall’ente che ha in corso un piano di riequilibrio finanziario,  fanno capo attualmente al dirigente Toma, in quiescenza dal 1° dicembre 2024, che ha però continuato a prestare servizio in Comune a titolo gratuito. Il suo incarico terminerà il 30 novembre 2026.

Nel frattempo Toma dovrà garantire “il trasferimento delle competenze acquisite nel corso della vita lavorativa al personale che lo sostituirà e anche al fine di garantire una piena continuità delle attività e delle funzioni di competenza”.  

Anna Bontempo (Il Centro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.