
«L’incontro odierno in Regione Abruzzo rappresenta un passaggio fondamentale per il futuro occupazionale e industriale del nostro territorio. Abbiamo avuto modo di confrontarci con i vertici della nuova società Arca Defence Italy S.p.A., subentrata alla Esplodenti Sabino, per comprendere le prospettive di rilancio e continuità produttiva del sito di Casalbordino. La governance aziendale ha dimostrato di avere particolare attenzione al territorio ed alla comunità.
In un precedente incontro con i vertici aziendali, il sindaco Marinucci ha ribadito l’assoluta priorità di tutelare i lavoratori, la loro sicurezza e la salvaguardia dei posti di lavoro, chiedendo garanzie precise sulle modalità di reindustrializzazione, sui tempi e sugli investimenti previsti.
La presenza della Regione Abruzzo e l’attenzione dimostrata da tutte le parti in causa ci fa ben sperare.
Serve responsabilità, trasparenza e impegno concreto.
Come amministrazione comunale continueremo a essere al fianco dei lavoratori e delle loro famiglie, partecipando attivamente a tutti i tavoli istituzionali per assicurare un futuro dignitoso e sostenibile alla nostra comunità, mostrando altresì apertura nei confronti dell’azienda che ha scelto di investire sul nostro territorio.»
Carla Zinni