
Il Comune di Vasto aderisce alla marcia della pace e della fraternità Perugia–Assisi, in programma domenica 12 ottobre 2025. All’iniziativa parteciperanno l’assessora alle Politiche sociali Anna Bosco e l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano.
«Con questa decisione – dichiara il sindaco Francesco Menna – intendiamo riaffermare il nostro impegno nella promozione dei valori della pace, della solidarietà, della giustizia sociale e del rispetto dei diritti umani, principi fondamentali della convivenza civile e della partecipazione democratica. Invitiamo scuole, associazioni e cittadini a condividere lo spirito della marcia e a promuovere, nel proprio agire quotidiano, i valori della pace, della cooperazione e della fratellanza tra le persone».
«Partecipare alla marcia della pace – dichiarano gli assessori Bosco e Barisano – significa ribadire il valore del dialogo, della solidarietà e della responsabilità condivisa. La pace si costruisce ogni giorno, attraverso gesti concreti, il rispetto reciproco e l’impegno comune per un mondo più giusto e sostenibile».