
Momenti di tensione ieri per una comitiva di San Salvo di ritorno da una vacanza in Egitto. A riportare la notizia, stamane, in esclusiva, in pagina regionale, a firma di Paola Calvano, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.
L’aereo sul quale viaggiavano, un velivolo A321 dell’airbus Wizz Air proveniente da Sharm El Sheik e diretto a Roma, è stato costretto ad un atterraggio di fortuna a Napoli. Gli otto componenti il gruppo, fra i quali c”era un bambino, stanno bene, ma non nascondono di essersi spaventati parecchio. La disavventura è iniziata qualche minuto dopo le 13.30. L’aereo in quel momento stava sorvolando il sud dell’Italia. Il velivolo ha iniziato a perdere quota velocemente.
All’improvviso si è sentito uno scoppio e subito dopo l’equipaggio ha notato del fumo uscire dalla stiva. Sono state subito attivate tutte le procedure di emergenza del caso con atterraggio in sicurezza a Napoli. A bordo dell’aereo c’erano una ventina di giornalisti che avevano seguito il vertice per il trattato di pace per Gaza, ma anche altri passeggeri di ritorno dalle vacanze. Fra loro 8 cittadini sansalvesi che stavano tornando in Abruzzo dopo aver trascorso qualche giorno di relax in Egitto. Uno di loro, un dipendente di un supermercato cittadino, ha raccontato che il personale dell’aereo è stato molto professionale. L’uomo e gli altri amici per prima cosa hanno tranquillizzato i familiari chiamandoli e spiegando l’accaduto.
Tutti i dettagli sulla vicenda li trovate stamane, in edicola, sul Centro.