sabato, Ottobre 18

San Salvo, i conti della Denso tornano a crescere

Condividi

Buone notizie per la Denso di San Salvo. E’ quanto è emerso ieri mattina a San Salvo nel corso dell’incontro che i rappresentanti sindacali di Fiom, Fim, Uilm , Fismic e le rsu hanno avuto con il Presidente di Denso Italia, Francesco Monaco alla presenza del funzionario di Confindustria, Francesco Barattucci.

Analizzato il bilancio 2024 e anticipate le previsioni per il 2025, il quadro delineato è rassicurante.

A scriverlo, stamane, a firma di Paola Calvano, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

Dati alla mano è emerso un quadro assolutamente positivo considerando il periodo negativo attraversato dall’automotive, un settore che ha messo in ginocchio molte aziende. I rappresentanti del colosso internazionale, che di recente hanno ricevuto a San Salvo la visita di dirigenti nipponici, hanno ricordato le azioni messe in atto per risanare la situazione e fare fronte alla crisi riducendo al massimo l’impatto sociale: insoucing, isopensione, cassa integrazione. In ritardo gli investimenti ma solo per avere un quadro meglio definito del mercato. Nonostante il periodo negativo, Denso può vantare un fatturato importante  Il 2024 si è chiuso in attivo e le previsioni per il 2025 saranno rispettate.

Buone notizie anche sul fronte di NSG Pilkington. Due mesi fa da Osaka, nel contesto dell’Expò 2025, NSG, ha annunciato che investirà 80 milioni di euro per il rifacimento di uno dei due forni float nello stabilimento Pilkington di San Salvo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.