sabato, Ottobre 18

La solidarietà di Carla Zinni alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Condividi
Come amministratrice comunale di Fratelli d’Italia, desidero esprimere piena e convinta solidarietà alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ancora una volta oggetto di un attacco verbale volgare e inaccettabile, questa volta da parte del segretario della cgil Landini, che ha avuto l’arroganza di definirla una “cortigiana”.
Si tratta di parole gravi, sessiste e cariche di disprezzo, che dimostrano come certa sinistra, che a parole si professa paladina dei diritti e della dignità delle donne, non esiti invece ad attaccare ferocemente una donna quando non risponde ai loro schemi ideologici.
Giorgia Meloni è una donna libera, forte e determinata, che ha conquistato con merito la guida del governo italiano, prima donna nella storia del nostro Paese a ricoprire tale ruolo. Meriterebbe rispetto, anche da parte di chi la osteggia politicamente. E invece viene sistematicamente insultata, denigrata e umiliata con un linguaggio che appartiene alla peggiore tradizione misogina.
Stigmatizziamo con forza questo ennesimo attacco e invitiamo tutte le forze politiche, nessuna esclusa, a condannare pubblicamente questo tipo di retorica. La violenza verbale non può essere tollerata, specialmente quando è diretta contro le donne.
Chi predica rispetto e parità dovrebbe dimostrarlo con i fatti, non con gli slogan vuoti. Difendere Giorgia Meloni oggi significa difendere tutte le donne che ogni giorno affrontano discriminazioni e insulti solo per il fatto di essere donne.
Carla Zinni, vicesindaco di Casalbordino e responsabile regionale dipartimento enti locali FdI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.