lunedì, Ottobre 20

Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna e Sulmona, rinnovo del gemellaggio

Condividi

 

Si è tenuto nei giorni scorsi  l’incontro di conferma del Patto di amicizia con Gemellaggio tra i Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna e Sulmona, club sponsor del sodalizio vastese.  Un incontro atipico, che ha visto i soci Lions condividere momenti di storia di cui il territorio peligno è particolarmente ricco.

Infatti la delegazione vastese, guidata dal presidente Antonio Muratore e formata da 12 persone di cui 8 soci, è stata accolta dal presidente Antonio Salutari e dai delegati di Sulmona a metà mattina per visitare insieme l’Abbazia celestiniana di Santo Spirito al Morrone.

Un rinnovo fuori dagli schemi della solennità cerimoniale, ma basato sulla condivisione del sentimento di amicizia e di ideali lionistici.

Nel corso del momento conviviale, il rinnovo del Gemellaggio con lo scambio di doni, in particolare il Club vastese ha donato al presidente Salutari una copia della prima Charter recante in evidenza il nome del Club Sponsor e un libro sui Fratelli Palizzi.

Negli indirizzi di saluto del Presidente Antonio Salutari (Sulmona) e Antonio Muratore (Vasto Adriatica Vittoria Colonna) è stato ribadito il legame che unisce i due Lions Club evidenziando il piacere di condividere momenti di grande emozione.

Nel corso dello scambio il presidente Muratore ha recato una donazione di euro 150,00  per Acqua per la Vita onlus il cui referente distrettuale è proprio un socio del Club peligno, Franco Del Signore, presente all’incontro.

La giornata si è chiusa con una visita al campo di internamento n.78 in località Fonte d’Amore, al seguito di guide che hanno puntualmente illustrato la storia dei luoghi.

Presto una delegazione del Lions Club Sulmona si recherà a Vasto per ricambiare la visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.