
Dalla Dussmann riceviamo e pubblichiamo:
In merito a quanto pubblicato nelle pagine del Vostro giornale, dichiariamo quanto segue.
Dussmann opera a livello nazionale nel pieno rispetto dei contratti collettivi nazionali applicati e da sempre onora le scadenze relative alla retribuzione dei propri collaboratori, ritenendone la serenità finanziaria un obiettivo imprescindibile.
In merito all’appalto dell’ASL di Chieti, l’analisi relativa alla riduzione oraria – rispetto alla quale Dussmann non ha alcun potere decisionale, è corretta e ha portato alla nascita di un problema di natura sociale del quale ci stiamo occupando in prima persona.
A tutela dei lavoratori, dal 1° ottobre Dussmann è subentrata ad Auriga nella gestione del servizio, offrendo a tutti i 51 operatori la possibilità di essere assunti con regolare contratto Multiservizi; la proposta è stata accettata dalla maggioranza delle persone. I restanti non hanno accettato per loro espressa volontà.
Cogliamo, infine, l’occasione per rassicurare le nostre maestranze che, in seguito al subentro di Dussmann, saranno tutelati sino alla scadenza naturale dell’appalto e la retribuzione sarà corrisposta nei termini di legge.
Dussmann Service
Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 21 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2024, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 3 miliardi di euro, di cui circa 973 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multiservizi privati di tutto il mondo.