
Determinata a frenare la fuga dei giovani verso altre regioni o altri Stati, AssoVasto ha deciso di avviare una serie di iniziative a beneficio dell’economia del territorio.
Una di queste è in programma il 15 novembre, all’hotel Perrozzi di Vasto Marina, dalle 9 alle 13,30. A patrocinarla, la Provincia di Chieti e i Comuni di Vasto, San Salvo, Termoli e Casoli, Fineco Abruzzo e la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Chieti-Pescara.
” Dal banco di scuola al mondo del lavoro ” . E’ questo il titolo del summit organizzato dall’ associazione di imprese del Vastese per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani.
Da mesi AssoVasto è in contatto con gli istituti scolastici superiori. Più di 50 le aziende che hanno aderito e fra loro anche la Nsg Pilkington.
” Sarà un incontro per far crescere insieme Abruzzo e Molise “, ha dichiarato il vive presidente di AssoVasto, Gabriele Tumini. ” I giovani devono sapere quello che possono trovare nel loro territorio e le aziende devono conoscere i giovani , le loro capacità e attitudini. L’incontro sarà quindi occasione di conoscenza, ma non solo”.
Paola Calvano














