
La ASL 02 Lanciano-Vasto-Chieti, sempre prodiga di comunicati stampa ed inviti, ha perso una battuta.
Non ha informato i cittadini, attraverso gli organi di informazione, del trasferimento del Centro Vaccinale dalla sede del Distretto Sanitario di via Michetti in una nuova sede. In questi giorni sono stati tanti i cittadini che hanno raggiunto la struttura di via Michetti per sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale o anti-Covid scoprendo, con enorme sorpresa, che il servizio è stato trasferito in via dei Conti Ricci, in prossimità del Supermercato Tigre, laddove alcuni anni orsono operava lo sportello di un Istituto Bancario.
In molti, specie gli assistiti residenti nei centri del comprensorio, dopo aver perso tempo per trovare un parcheggio per la propria auto nella zona di via Michetti, si sono visti costretti ad iniziare la “caccia al tesoro” alla ricerca del nuovo Centro Vaccinale.
“Una scelta immotivata – ci hanno detto gli addetti ai lavori – giacché all’interno del Distretto Sanitario, dove sono in corso lavori di trasformazione, potevano essere reperite le stanze necessarie per l’allocazione del Centro Vaccinale”.
Inoltre, la scelta fatta graverà sul bilancio della nostra ASL dal momento che la Direzione dovrà sborsare la somma pattuita dagli uffici per la presa in carico della locazione delle stanze reperite sul mercato della città.
Una ASL la cui direzione pratica tagli e riduzioni di spese ma che, nei fatti, continua a sperperare il denaro pubblico. E’ normale tutto questo?
Peppino Forte (Consigliere Comunale di Vasto)














