
Alla fine è la Pro Vasto ad aggiudicarsi il derby di andata con la Bacigalupo, 2 a 1 per la squadra di Giancarlo Manes il risultato finale.
La partita, valevole per l’undicesima giornata di andata del campionato regionale di Eccellenza, si è disputata sul neutro di Ortona.
Una vittoria maturata in rimonta grazie ad una doppietta di Corrado nel corso della seconda frazione di gioco. Il primo tempo si era chiuso con la Bacigalupo in vantaggio per una rete a zero. Per la squadra di Roberto Cesario era andato in gol Garofalo, al 40′.
La partita è stata equilibrata, poteva davvero succedere di tutto, dall’inizio alla fine. Nel primo tempo a spingere di più è stata la Bacigalupo, con la difesa della Pro Vasto spesso in affanno.
La Bacigalupo nel secondo tempo ha avuto più di una occasione per centrare il pareggio. Il portiere della Pro Vasto ha parato tutto quello che c’era da parare e, nel primo tempo, a salvarlo, è stata la traversa.
A vincere è stata la Pro Vasto. Che ha giocato meglio soprattutto nel secondo tempo. Meglio la Bacigalupo nel primo tempo.
Forse un pareggio avrebbe fotografato di più la partita. La Pro Vasto ha sfruttato al meglio i due gol di Corrado.
BACIGALUPO VASTO MARINA – PRO VASTO: 1 – 2 (40’ Garofalo, 5’ st. Corrado, 33’ st. Corrado)
BACIGALUPO: D’Amico, Vespasiano, Garofalo (36’ st. Hajdarevic), Palermo, Morasca, Valerio, Di Tullio (25’ st. Esposito), Irace (36’ st. Sciarretta) Cellucci, Di Nisio (25’ st. Di Nisio), Prestigiacomo (12’ st. Di Lazzaro).
A disp.: Massimini, Calvanese, Sciarretta, Hajdarevic, Muratore, Liscia. All.: Cesario.
PRO VASTO: Cattafesta, Corrado, Martignetti, Monteiro, Gambuzza, Conteh (39’ st. Sannino) Tafili E., Formisano, Falciano, Morlando, Emane. All.: Manes.
Direttore di gara: Piscopiello di Chieti.














