
𝐋𝐚 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐕𝐚𝐬𝐭𝐨 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐞̀ 𝐥𝐢𝐞𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐧𝐧𝐮𝐧𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐚𝐜𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐕𝐥𝐚𝐝𝐚𝐧 𝐀𝐫𝐧𝐚𝐮𝐭, 𝐚𝐥𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞 𝐛𝐨𝐬𝐧𝐢𝐚𝐜𝐚 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝟐𝟎𝟎𝟏, 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐞𝐬𝐭𝐢𝐫𝐚̀ 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐛𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐨𝐬𝐬𝐚 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞.
Bosniaco di nascita – con una partecipazione all’Europeo Under 18 – ma di formazione cestistica italiana, Arnaut è un profilo di talento e solidità. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia di Palestrina, chiudendo con 13,9 punti, 4,3 rimbalzi e 1,3 assist di media in 38 partite, tirando con il 34,4% da tre punti.
In questo avvio di campionato ha militato tra le fila dell’Amatori Pescara, società che la Vasto Basket ringrazia per la disponibilità e la collaborazione nella trattativa.
Con i suoi oltre due metri di altezza, capacità di lettura, fisicità e ottimo tiro anche dal perimetro, Arnaut andrà a rinforzare lo scacchiere di Coach Cazzorla, che dall’inizio della stagione ha dovuto far fronte a difficoltà nel reparto lunghi.
In passato, Vladan ha vestito anche le maglie di Virtus Valmontone, Tigers Cesena (in Serie B) e Rende, dove si è distinto come protagonista in Serie C, prima di imporsi tra Sala Consilina e Palestrina in Serie B Interregionale.














