mercoledì, Dicembre 3

Quest’anno il volto dell’Airc è quello di Dalila di San Salvo

Condividi

Come ogni anno l’Airc ha avviato in questi giorni la sua campagna per la raccolta fondi a favore della ricerca . Fra i 3 volti scelti da Airc, c’è quello di Dalila Bonelli, 37 anni di San Salvo.

Dalila nel 2021 ha scoperto di avere il cancro mentre era in attesa di un bambino. In un attimo è passata dalla felicità per l’arrivo di una nuova vita, condivisa col marito Daniele all’ansia di quello che sarebbe potuto accadere. Un percorso aggravato dalla pandemia e dai lockdown, che l’ha portata a cercare le terapie migliori e a trovarle in Veneto, all’Irccs ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar. A 600 chilometri da casa. Lei ce l’ha fatta , è diventata madre di un bellissimo bambino ma anche un esempio per migliaia di malati.
Superata la malattia e rimessasi in forze, è diventata testimonial. Una decisione accolta con grande soddisfazione e ammirazione dall’amministrazione comunale di San Salvo. Il 27 ottobre scorso, in occasione della presentazione nazionale dei “Giorni della ricerca”, Dalila Bonelli è stata ricevuta al Quirinale per la cerimonia di presentazione della mobilitazione solidale dell’Airc. la sua storia è stata scelta insieme a quella di un paziente, Massimo Sirelli, e una ricercatrice, Elisa Taiana per la campagna nazionale.

Paola Calvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.