
Si è tenuta questa mattina alla Marina di San Salvo l’incontro con la stampa aperto ai cittadini convocato dai comitati e le associazioni ambientaliste.
Le stesse a suo tempo avevano presentato le osservazioni contro la realizzazione del grattacielo sulla ormai famosa particella 18.
Il Comune a seguito di queste osservazioni e della contrarietà di gran parte dell’opinione pubblica ha ritirato la variante per la costruzione in altezza riproponendo il vecchio piano edificatorio.
È un passo avanti peggiorativo sul piano dell’impatto ambientale e quel terreno è troppo importante per lo sviluppo turistico e ambientale della Marina di San Salvo.
Le associazioni Italia Nostra, WWF Italia, Stazione Ornitologica Abruzzese, Comitato Civico Ambientalista e Avanti San Salvo chiedono al Sindaco e al consiglio comunale di San Salvo il ritiro dalla vendita della stessa particella 18 e che la stessa venga utilizzata ad uso pubblico per il futuro sviluppo turistico della Marina.
















