mercoledì, Dicembre 3

Gissi, il Comune comunica la possibilità di ottenere contributi per autoclavi

Condividi

Alleviare il disagio dei cittadini davanti al perdurare di carenza idrica consentendo anche a coloro che non possono permetterselo di installare un impianto autoclave o di averne uno efficiente.

E’ questo lo scopo dell’ avviso pubblicato ieri mattina dal Comune di Gissi per dare ai residenti la possibilità di ottenere contributi per autoclavi. Le opportunità sono diverse e per un condominio c’è anche la possibilità di avere mille euro. Si tratta di contributi straordinari una tantum. Possono presentare la domanda proprietari o conduttori di immobili ed edifici condominiali con almeno quattro unità abitative. Le domande possono essere presentate fino al 30 marzo 2026.

La sistemazione di autoclavi nelle case certo non è la soluzione al problema della carenza idrica nel comune di Gissi.

Il sindaco Agostino Chieffo ha più volte sollecitato il rinnovamento della rete idrica ormai obsoleta. Rinnovamento del resto più volte annunciato dalla stessa Sasi. Avere delle autoclavi comunque aiuterà soprattutto chi abita nei punti più alti a non rimanere completamente all’asciutto quando la pressione dell’acqua è poca.

Paola Calvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.