mercoledì, Dicembre 3

Vasto, oggi all’IIS Palizzi – Mattei il secondo appuntamento per l’iniziativa “La scelta di donare”

Condividi
Questa mattina si è svolto il secondo appuntamento per l’iniziativa La scelta di donare all’IIS Palizzi – Mattei plesso Palizzi per continuare l’azione di sensibilizzazione per le nuove generazioni sul tema della donazione degli organi e dei trapianti.
Ad aprire l’incontro sono stati: il sindaco Francesco Menna , il dirigente scolastico Prof. Gaetano Fuiano, l’assessora alle Politiche giovanili e all’Istruzione Paola Cianci. Era presente l’assessore Anna Bosco. Sono intervenuti la dott.ssa Lucia Perilli, primario del reparto di Dialisi dell’ospedale San Pio di Vasto e vicepresidente del Consiglio comunale; la dott.ssa Arianna Carnevale, dirigente medico del reparto di Dialisi dell’ospedale San Pio di Vasto; il dott. Antonino D’Ercole, dirigente del coordinamento locale trapianti di Vasto; la dott.ssa Maddalena D’Ercole, referente del polo reclutamento donazioni midollo osseo di Vasto; Maria Rosa Barattucci, infermiera del reparto di Dialisi dell’ospedale San Pio; Virginia Lacanale, infermiera del reparto di Dialisi dell’ospedale San Pio e referente regionale Sian Abruzzo.
“È stata un’altra occasione – commentano il sindaco Francesco Menna e l’assessora Paola Cianciper fornire alle studentesse e agli studenti presenti informazioni utili riguardo all’espressione del consenso alla donazione degli organi, spiegando loro l’importanza del gesto sia dal punto di vista scientifico sia da quello umano”.
Le istituzioni tutte hanno ringraziato il personale medico e infermieristico per aver reso possibile il progetto e per il grande contributo che, insieme, si può dare per costruire una società più solidale e disponibile ad aiutare gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.