
È del tutto incomprensibile che un’amministrazione pubblica non sia in grado di programmare per tempo un intervento ordinario e ricorrente come l’installazione delle luminarie natalizie.
Forse gli sarà sfuggito che ogni anno il Natale arriva alla stessa data: non è un evento imprevisto, né richiede procedure straordinarie.
Ciò che sarebbe dovuto essere pianificato mesi fa viene invece trattato come un’urgenza dell’ultimo minuto.
Riteniamo grave e irrispettoso verso la comunità che ancora oggi non siano state avviate le installazioni. Questo ritardo rappresenta un danno di immagine, commerciale e turistico, soprattutto per le attività che contano sul periodo natalizio per valorizzare e rendere attrattivo il centro urbano.
Denunciamo con fermezza questa mancanza di programmazione, che ormai caratterizza in modo preoccupante l’azione amministrativa della giunta De Nicolis. Non è accettabile che ogni iniziativa, anche quella più semplice e prevista, venga affrontata senza visione, senza pianificazione e senza senso di responsabilità”.














