
Domani 15 dicembre dalle ore 11 presso l’auditorium del Liceo Classico, gli studenti e le studentesse del Liceo Artistico Pantini Pudente incontreranno alcuni artisti del Pulpa Festival, evento Internazionale di Street Art.
L’incontro rientra nell’ambito del progetto Arte Urbana e Legalità promosso dall’assessorato alle politiche giovanili e all’istruzione in collaborazione con Spazio 010, associazione organizzatrice del Festival.
Oltre ai saluti istituzionali del sindaco Francesco Menna, dell’assessora Paola Cianci e della Dirigente scolastica Anna Orsatti, interverranno gli street artist Valentina Coletta, Stefano Abagnale e Attilio Spagnuolo insieme ad Enrico Pesca, curatore urbano.
Il progetto si aggiunge alle numerose iniziative di promozione della cultura del rispetto, della solidarietà e della lotta a ogni forma di discriminazione, che negli anni hanno creato una forte collaborazione tra l’amministrazione comunale e la scuola.
Il percorso prevede inoltre un lavoro artistico finale, che vedrà il coinvolgimento diretto dei giovani in un’esperienza di co-progettazione e realizzazione creativa, rafforzando il legame tra arte, responsabilità sociale e territorio.














