sabato, Dicembre 20

Altino ospita Fasano nell’anticipo del girone B

Condividi

 

Archiviata l’esperienza in coppa Italia, la Tenaglia Abruzzo Altino Volley riprende la marcia in campionato riaprendo le porte del PalaBCC di Città di Vasto per la sfida contro la Olio Pantaleo Volley Fasano. La gara contro le pugliesi sarà la terza gara in sette giorni per le chietine: la sfida infatti inizierà alle ore 18:30 di sabato 20 dicembre. Nel girone B, le rossoblù hanno ritrovato la vittoria dopo una serie di quattro sconfitte consecutive; le gialloblù invece hanno raccolto tre vittorie nelle ultime cinque gare. Il confronto tra le squadre sottolinea le qualità di Fasano a muro (82-104) e in attacco (600-647). Maggiore equilibrio per quanto riguarda gli aces (45-47) con Siakretava e Piacentini in evidenza. Altino ha subito meno punti (1074-1187). Interessanti anche i duelli per ruolo: le opposte Siakretava (244 punti) e Korhonen (229) sono rispettivamente la quarta e la sesta top scorer della A2; Marchesini (27 muri punto) e Piacentini (31) si contendono la corona in posto 3. Le più insidiose al servizio sono Siakretava (11 aces) e Piacentini (12). La gara d’andata ha visto la Tenaglia cogliere la seconda vittoria di fila in trasferta, con il risultato di 1-3.

L’AVVERSARIA – Olio Pantaleo Volley Fasano.
La formazione pugliese è allenata da coach Paolo Totero, assistito da Diego Ficarra e Pietro Tanzarella. In cabina di regia, ecco la romana classe 1994 Margherita Muzi, in coppia con Maria Sofia Negro, leccese confermata dopo la promozione dalla B1. L’opposto risponde al nome della finlandese Piia Korhonen, ex Olbia e Macerata. Il reparto delle schiacciatrici di banda vede al suo interno l’argentina Candela Sol Salinas, Claudia Provaroni, Aurora Del Freo, Ilaria Maiorano e Adelaide Soleti. Al centro troviamo la riconfermata classe 1997 Chiara Vinciguerra, l’ex Lecco Federica Piacentini, l’austriaca del 2006 Amelie Joyce Pixner e l’ex Brescia classe 2006 Laura Franceschini. Nel ruolo di libero, l’esperta catanese Federica Vittorio fa reparto con la padovana classe 2005 Marta Gazzerro.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Gaia Farelli, opposto Tenaglia Abruzzo Altino Volley.

“Siamo pronte per la sfida casalinga contro Fasano, una squadra organizzata e che è in un buon momento. Noi veniamo da una bella vittoria contro Modena e dalla sconfitta  in Coppa Italia contro Costa Volpino, una partita con una squadra molto competitiva che, oltre ad averci dato uno sguardo sull’altro girone, ci ha sicuramente preparate per la partita di sabato. È sicuramente un periodo molto faticoso, ma confido nelle mie compagne e nello staff: il lavoro che stiamo facendo è da squadra unita e credo che sia la nostra chiave”.

La partita del PalaBCC sarà diretta da Gianclaudio Bosica e Marco De Orchi, coadiuvati al referto elettronico da Dario Di Florio. L’addetto al video check sarà Simone Degnovivo. La sfida sarà disponibile gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia. Per tutte le informazioni sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/747773/ . Le fotografie presenti nel match center saranno opera di Matteo Lannutti per Tenaglia Abruzzo Altino Volley / LVF.

SERIE A2 TIGOTÀ GIRONE B – 14^ GIORNATA

Sabato 20 dicembre ore 18:30 Altino-Fasano.
Domenica 21 ore 17 Brescia-Offanengo, Modena-Altamura, Busto Arsizio-Talmassons, Padova-Imola.

CLASSIFICA DOPO TREDICI GIORNATE
Talmassons 35, Brescia 28, Padova 28, Busto Arsizio 22, Altino 19, Imola 16, Fasano 15, Altamura 14, Offanengo 13, Modena 5.

Foto Matteo Lannutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.