
Notevole lo sforzo organizzativo assicurato dalla Polisportiva Casalbike di Bruno Fantini, in sintonia con l’amministrazione comunale casalese. L’iniziativa ripropone, per la quarta volta, la straordinaria accoppiata corsa podistica e festività natalizie, sin dalla prima edizione datata 2021.
È la prima gara dell’anno podistico solare 2026 con omologazione UISP. Per tutti i partecipanti, ritrovo alle 14:00 e partenza alle 15:00 presso il punto vendita aziendale Vini Alberto Tiberio (piazza Zimarino), con possibilità di scegliere tra la competitiva di circa 7 chilometri (quattro giri tra i vicoli di Casalbordino, su un anello di poco inferiore ai 2 chilometri) e la passeggiata non agonistica di circa 4 chilometri.
Umberto D’Agostino, Assessore allo sport di Casalbordino: “Un sentito ringraziamento va agli sponsor, in particolare a Vini Alberto Tiberio che sostiene sia questa gara invernale che quella estiva Dalla Madonnina alla Madonnina. Grazie al loro contributo, potremo premiare gli atleti di tutte le categorie, compresi gli assoluti. Un ringraziamento speciale va a Bruno Fantini con la sua Polisportiva Casalbike per il suo costante impegno verso il nostro territorio. E proprio grazie a lui, Casalbordino non è più conosciuta solo nei paesi limitrofi, ma sta conquistando sempre più visibilità a livello regionale. Insieme all’Amministrazione Comunale che rappresento come Assessore allo sport, ringraziamo la Protezione Civile Madonna dell’Assunta e la Croce Rossa, sempre presente in tutti gli eventi. Organizzare un evento in pieno periodo natalizio è una sfida tra impegni familiari e festività ma confidiamo nella partecipazione numerosa di podisti e appassionati per festeggiare l’inizio del 2026 a ritmo di corsa e non solo”.
Gli fa eco l’organizzatore Bruno Fantini: “Stiamo sistemando ogni dettaglio per far sì che chi corre e i nostri concittadini si sentano parte di qualcosa di più coinvolgente. È un modo perfetto per festeggiare insieme il completamento della prima fatica podistica stagionale. Tutto questo grazie al lavoro di tanti a partire dall’Amministrazione Comunale e dallo sponsor principale Vini Alberto Tiberio che ci ospita con il suo negozio come base logistica, senza dimenticare gli altri partner Giuliante Caffetteria, Bistrot 69, Conad Casalbordino, Vini Fantini, Birra tre caratteri e Coal Casalbordino”.
Al termine della gara, tutti i partecipanti saranno accolti da un ricco ristoro offerto dal Frantoio d’Agostino con pane condito con olio locale e i deliziosi dolci tipici della tradizione abruzzese.
Per iscriversi, la quota è di 10 euro per la competitiva (pagamento con ricarica postepay 5333 1711 2378 8560 – FNTBRN53R21G237P Fantini Bruno, inviando foto della tessera al numero 3338024294 o via mail a brunofantini53@gmail.com) e di 5 euro per la non competitiva (iscrizioni anche sul posto). Le premiazioni interessano i primi tre assoluti e i primi tre delle categorie sia maschili che femminili. Saranno presenti le telecamere di Ultimo Km Ciclismo Abruzzo per le riprese televisive a cura di Marco Romani.















