giovedì, Gennaio 8

Vasto, le feste di Natale e i Cantori del Golfo

Condividi

Come da consuetudine, anche durante queste festività natalizie, il coro I Cantori del  Golfo hanno fatto visita agli anziani ospitati nella struttura Il sorriso dell’anziano per  condividere e cantare insieme a loro i canti della tradizione di Natale. Al presidente  del coro Franco Carlucci i ringraziamenti del direttore della struttura Davide  D’Ottavio e della coordinatrice Paola Di Vincenzo. 

Un altro grande e più impegnativo evento natalizio è stato quello realizzato venerdì 2  gennaio nella chiesa di Santa Maria del Sabato Santo con il patrocinio del Consiglio  Regionale e dell’ Assessorato alla Cultura Città del Vasto; con la collaborazione della  Fondazione N.D. Luisa Altruda Muzii e dell’ Associazione Amici della Musica; un  importante contributo è stato offerto da Di Fonzo Viaggi e da Banca Popolare  Pugliese. 

“Iniziamo l’anno 2026 in musica insieme”: è il titolo pensato per questo concerto ma  è un chiaro richiamo soprattutto in merito alla finalità che I Cantori del Golfo  intendono continuare a proporre: MUSICA INSIEME! a cominciare dal presidente del  coro Franco Carlucci, coadiuvato dal M° Lucia Leccisi direttrice del coro, dal M°  Mirella La Verghetta pianista del coro e la partecipazione straordinaria dei soprano  Imma Iovine e Cecilia Romilio, dei tenori Franco Carlucci e Nico De Nicolis. Questi  i brani eseguiti: 

Guidaci o Madonna 

In notte placida 

Feliz Navidad 

Preghiera di un peccatore 

Fermarono i cieli 

Cantique de noel 

Oggi è natale 

Tu scendi dalle stelle 

La vergine degli angeli 

Adeste fideles 

Astro del ciel 

Ave maria di Caccini 

Bianco natale  

Un sentito ringraziamento al parroco don Paolo Di Stefano per l’ospitalità concessa e  per la gradita presenza e partecipazione l’assessore al Welfare e all’Inclusione Sociale Anna Bosco, e all’assessore alla Pianificazione Urbanistica e Servizi Manutentivi  Alessandro D’Elisa

Giovanni Uselli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.