
Come da consuetudine, anche durante queste festività natalizie, il coro I Cantori del Golfo hanno fatto visita agli anziani ospitati nella struttura Il sorriso dell’anziano per condividere e cantare insieme a loro i canti della tradizione di Natale. Al presidente del coro Franco Carlucci i ringraziamenti del direttore della struttura Davide D’Ottavio e della coordinatrice Paola Di Vincenzo.
Un altro grande e più impegnativo evento natalizio è stato quello realizzato venerdì 2 gennaio nella chiesa di Santa Maria del Sabato Santo con il patrocinio del Consiglio Regionale e dell’ Assessorato alla Cultura Città del Vasto; con la collaborazione della Fondazione N.D. Luisa Altruda Muzii e dell’ Associazione Amici della Musica; un importante contributo è stato offerto da Di Fonzo Viaggi e da Banca Popolare Pugliese.
“Iniziamo l’anno 2026 in musica insieme”: è il titolo pensato per questo concerto ma è un chiaro richiamo soprattutto in merito alla finalità che I Cantori del Golfo intendono continuare a proporre: MUSICA INSIEME! a cominciare dal presidente del coro Franco Carlucci, coadiuvato dal M° Lucia Leccisi direttrice del coro, dal M° Mirella La Verghetta pianista del coro e la partecipazione straordinaria dei soprano Imma Iovine e Cecilia Romilio, dei tenori Franco Carlucci e Nico De Nicolis. Questi i brani eseguiti:
– Guidaci o Madonna
– In notte placida
– Feliz Navidad
– Preghiera di un peccatore
– Fermarono i cieli
– Cantique de noel
– Oggi è natale
– Tu scendi dalle stelle
– La vergine degli angeli
– Adeste fideles
– Astro del ciel
– Ave maria di Caccini
– Bianco natale
Un sentito ringraziamento al parroco don Paolo Di Stefano per l’ospitalità concessa e per la gradita presenza e partecipazione l’assessore al Welfare e all’Inclusione Sociale Anna Bosco, e all’assessore alla Pianificazione Urbanistica e Servizi Manutentivi Alessandro D’Elisa.
Giovanni Uselli














