
Ieri, 3 gennaio, si è svolta l’appuntamento dela Cerimonia dei Meritevoli a Scerni, un momento speciale per celebrare il valore dell’impegno e dello studio dei giovani scernesi. Durante l’evento, sono state consegnate le borse di studio intitolate e finanziate a “Sabatini Sundino Robert”, originario di Scerni emigrato negli anni 50.
“Il messaggio che vogliamo condividere è chiaro, affermano il sindaco Daniele Carlucci e l’assessore alle Politiche sociali Laura Toscano – , il merito va sempre sostenuto e riconosciuto. Investire sull’istruzione dei giovani è investire sul futuro della nostra comunità. lo studio è uno strumento di libertà. Studiare significa acquisire gli strumenti per scegliere, per comprendere il mondo, per non essere prigionieri dell’ignoranza o dei pregiudizi. Attraverso lo studio si costruiscono i sogni, e soprattutto si impara a inseguirli con coraggio. I giovani di oggi sono il futuro di domani.
“Un sentito e sincero ringraziamento – contonuano Carlucci e Toscano – va indirizzato a Sabatini Sundino Robert, in collegamento da Philadelfia durante la cerimonia, che con generosità e impegno sostiene ogni anno questa iniziativa, permettendo ai nostri studenti di proseguire con passione e determinazione nel loro percorso di studio. Un ringraziamento anche alla preside delll’Istituto Comprensivo P.S.Zimarino Angelica Marrone, a cui abbiamo consegnato una targa ed un dono per un riconoscimento al suo impegno e collaborazione con le istituzioni. Infine un ringraziamento speciale anche alle famiglie e agli studenti che con impegno e sacrificio hanno raggiunto questo importante traguardo.
I ragazzi premiati sono:
1. DEL BIANCO FRANCESCO
2. DI BLASIO MORENA
3. DI PASQUALE SARA
4. PANIO YUSTYNA
5. SILVESTRI MARTA
6. ALIPRANDI VITTORIA
7. BERARDUCCI ALEANDRO
8. CARLUCCI LINDA
9. D’ERCOLE VITTORIA
10. CELLUCCI ALESSANDRO
11. MARROLLO ELIA














