
Quella che inizia oggi è una settimana di estrema importanza per la Vasto Basket, quella che precede la sfida casalinga in programma domenica prossima, 11 gennaio, alle 18, con la Virtus Civitanova Basket.
Una partita che il quintetto guidato da Max Cazzorla non può consentirsi di sbagliare, soprattutto dopo le ultime sei sconfitte consecutive che, oltre a precedere la lunga pausa natalizia, hanno compromesso sia la classifica che il morale di tutto l’ambiente.
Il coach biancorosso, che in settimana ha incassato la fiducia della società, forte anche di un contratto biennale, lo sa benissimo e utilizzerà i prossimi giorni per catechizzare a dovere i suoi ragazzi, consapevole come non mai che un altro passo falso complicherebbe ulteriormente il prosieguo della stagione. Certo, non sarà una partita facile perché la squadra marchigiana ha qualità per mettere in difficoltà chiunque in questa stagione.
E poi c’è il capitolo mercato. E’ chiaro che il roster a disposizione va rinforzato. Di conseguenza, nei prossimi giorni non sono da escludere dei movimenti, sia in entrata che in uscita..
Il diesse biancorosso Luigi Cicchini ci sta lavorando da giorni, di fatto subito dopo il summit prenatalizio avuto con il Presidente Giancarlo Spadaccini e lo stesso Max Cazzorla.
“Senza alcuna fretta – ha tagliato corto Cicchini – al momento la priorità è quella di tornare a vincere. Non sarà facile con il Civitanova. Saranno invece molto importanti le sfide con il Canosa e il Forlimpopoli. E ’chiaro che dobbiamo riprendere a fare punti. Decisive saranno soprattutto le prossime tre partite”.
GAETANO QUAGLIARELLA (IL CENTRO)














