lunedì, Gennaio 12

Sicurezza, appello di Menna e dei sindaci del Vastese

Condividi

Truffe, furti di auto, appartamenti svaligiati, atti vandalici. Il furto della statua di Gesù Bambini dal presepe di piazza Rossetti, è stato solo l’ultimo di una serie di episodi inquietanti che hanno preoccupato i cittadini durante le festività.

Stamane, sull’argomento, a firma di Paola Calvano, il quotidiano dell’Abruzzo Il centro ha pubblicato un ampio servizio giornalistico, ascoltando alcuni sindaci del territorio.

Gli ultimi fatti  spinto il sindaco Francesco Menna a chiedere ancora l’arrivo in città di nuove forze dell’ordine. Le telecamere non bastano. La pensa allo stesso modo il consigliere comunale di minoranza ,Guido Giangiacomo.

” La sicurezza “, dice Giangiacomo “non può essere demandata all’occhio elettronico , ma richiede investimenti sul personale . Anche comando della polizia locale è stato depauperato con il trasferimento degli agenti ad altri settori . se non anche in altri comuni per una gestione ritenuta probabilmente non adeguatamente valorizzante delle professionalità acquisite “. Anche i sindaci del territorio chiedono rinforzi .”

Il Sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci. “Le telecamere non bastano .Servono uomini che fanno controlli.”

“La sicurezza “,ha aggiunto  Graziana Di Florio, sindaco di Cupello “deve inserirsi in una strategia più ampia che comprenda il presidio del territorio e collaborazione costante fra cittadini e forze dell’ordine”.

La pensa allo stesso modo Daniele Carlucci, sindaco di Scerni.

” Le telecamere sono un ottimo deterrente ma abbiamo bisogno di forze dell’ordine. Presidi soprattutto nelle zone di confine”.

E Giovanni GIammichele sindaco di Dogliola è deluso.” Abbiamo bisogno di forze armate. Abbiamo tutti la sensazione di completo abbandono”.

Per Nino Di Fonso sindaco di Torino di Sangro ” … in attesa di rinforzi il buon occhio vigilante di ogni singolo cittadino che interagisce con le forze dell’ordine può essere molto utile “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.