
Buone prospettive per la Denso Manufacturing, uno dei colossi industriali internazionali di Piana Sant’Angelo a San Salvo. Tutti i dipendenti sono tornati al lavoro il 12 gennaio e le attività sono riprese a pieno regime. Nelle prossime settimane il futuro del colosso metalmeccanico si discuterà direttamente in Giappone.
La prossima settimana è prevista la partenza del presidente Francesco Monaco per il Giappone, stato in cui ha sede la casa madre di Denso e operano i massimi dirigenti mondiali. Le maestranze sperano che il presidente al ritorno porti buone notizie.
L’assessore regionale Tiziana Magnacca, intanto, segue con attenzione e impegno quello che accade alla Denso. Il suo intervento negli ultimi due anni è stato fondamentale. Anche il sindaco di Vasto e presidente della Provincia, Francesco Menna, ritiene che Denso sia un sito produttivo troppo importante per il territorio e per l’Abruzzo.
” “Abbiamo – ha dichiarato il Sindaco di Vasto – la fortuna di avere un management aziendale di alto livello, sindacati e lavoratori in prima linea per garantire il futuro del sito produttivo locale. Denso è un patrimonio importante dell’automotive abruzzese, comparto che fa da traino alla nostra economia e ha fatto crescere il territorio”.
Paola Calvano














