mercoledì, Gennaio 21

A Vasto è Palazzo D’Avalos a guidare il turismo

Condividi

Della Gatta

Sono state 267860 le presenze turistiche registrate a Vasto durante la stagione estiva 2025. Il 70% dei turisti ha visitato musei e luoghi di cultura . La più grande attrazione è stato il Polo museale D’Avalos e gli annessi giardini D’Avalos . Fra i luoghi più visitati anche le terme romane gestite dal Comune e dalla Sovrintendenza.

A riportare la notizia, ieri, a firma di Paola Calvano, è stato il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

” Un altro gioiello della città è il teatro Rossetti e contestualmente il Centro europeo di studi rossettiani che afferiscono al Polo culturale città del Vasto . I musei civici hanno registrato e registrano numeri record “, afferma Della Gatta . ” Numeri che confermano l’efficacia delle nostre politiche di promozione e valorizzazione del territorio”.

Vasto punta sulla cultura e per questo ha avviato un importante progetto di promozione con la Polonia denominato “Il Giubileo nella Costa dei Trabocchi” e deciso un investimento programmatorio su progetti di marketing territoriale come, il partenariato con l’università di Deventer nei Paesi Bassi.
” E’ rilevante “, afferma l’assessore Della Gatta “il dato in crescita su arrivi e presenze di turisti stranieri, comunitari e non. Abbiamo investito molto sulla qualità dell’offerta culturale, sugli eventi, sulla promozione delle nostre eccellenze e Vasto si conferma una destinazione capace di attrarre turisti da tutta Italia e dall’estero, grazie a un mix vincente di bellezze paesaggistiche, cultura e accoglienza”.

Per l’acquisto dei biglietti i turisti e gli appassionati possono consultare on line orari e prezzi . Ci sono i biglietti cumulativi che con 6 euro ti consentono di accedere alla pinacoteca , alla Galleria d’arte contemporanea e ai musei. Con soli due euro si visitano i Giardini napoletani o il Museo dei Costumi ; 4 euro per visitare la Galleria d’arte contemporanea Mediterranea o il Museo Archeologico e i Giardini napoletani. I bambini fino a 10 anni entrano gratis , così pure i disabili , le guide , gli interpreti e gli insegnanti che accompagnano le classi in visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.