sabato, Gennaio 24

Fossacesia aderisce alla campagna nazionale “Posto Occupato”

Condividi
Il Comune di Fossacesia ha aderito ufficialmente all’iniziativa di sensibilizzazione “Posto Occupato”, un gesto simbolico ma di grande valore civile e culturale, per ricordare le donne vittime di violenza che non possono più occupare il loro posto nella società.
Durante gli eventi pubblici, istituzionali, culturali e sociali organizzati o patrocinati dal Comune e inseriti nel programma “Bellestate 2026”, sarà presente una sedia vuota con la dicitura “Posto Occupato”, come segno di memoria e impegno.
L’adesione accoglie anche l’invito del Difensore Civico della Regione Abruzzo, rafforzando la collaborazione istituzionale nella promozione dei valori del rispetto, della dignità e della tutela della persona.
Il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio: “Un gesto semplice ma dal valore profondo, che richiama tutti al dovere di non voltare lo sguardo davanti alla violenza di genere. Continuiamo a promuovere una cultura del rispetto, della legalità e delle pari opportunità”.
Con questa iniziativa, Fossacesia rinnova il proprio impegno concreto nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere, coinvolgendo la comunità in una riflessione collettiva che non può e non deve fermarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.