
La poetessa sansalvese Marianna Della Penna, docente presso I. C. II “ G. Rodari San Salvo, riconferma il suo posto d’onore nel panorama poetico contemporaneo conquistando il 1° posto alla III Edizione del concorso letterario indetto dalla casa editrice Lupi. Un riconoscimento prestigioso che premia la silloge “Artemisia “.
Artemisia prende il nome dall’erba antica e simbolica, pianta di guarigione e di soglia tra la magia e la realtà, associata alla protezione, alla lucidità e al viaggio interiore. Come l’artemisia, questa silloge è aspra e luminosa insieme: cura mentre incide, svela mentre disorienta. Un viaggio lirico nell’anima, dove ogni verso è uno specchio che riflette luci e ombre interiori.
Con uno stile tridimensionale, ermetico e profondamente introspettivo, Marianna Della Penna esplora fragilità, desideri nascosti e verità sospese, trasformando il silenzio in parola e il pensiero in immagine poetica.
Una silloge che sfida il lettore a guardarsi dentro, a percepire oltre la superficie e a ritrovare se stesso tra le pieghe della poesia.
















