
Si è svolta ieri mattina presso il Centro Polifunzionale “Paolo Pepe” la cerimonia di accoglienza dei neo diciottenni di Pollutri, un momento simbolico e significativo che segna l’ingresso dei giovani nella piena cittadinanza attiva. L’Amministrazione Comunale ha voluto incontrare i ragazzi che hanno raggiunto la maggiore età nel corso del 2025, sottolineando l’importanza dei diritti e dei doveri sanciti dalla Costituzione.
Nel corso dell’iniziativa, ai giovani è stata consegnata una copia della Costituzione Italiana da parte del Sindaco Luigi Gizzarelli.
L’incontro è stato anche l’occasione per invitare i neo maggiorenni a partecipare in modo attivo e consapevole alla vita politico-amministrativa del Comune, esercitando con responsabilità i diritti civili e democratici acquisiti con il raggiungimento della maggiore età.
Un gesto simbolico, ma dal forte valore educativo, che rinnova il legame tra le istituzioni e le nuove generazioni, chiamate a essere protagoniste del presente e del futuro della comunità locale.
Presente alla cerimonia la locale sezione AVIS, con il Presidente Claudio Fantacuzzi che ha incoraggiato i ragazzi a non tirarsi indietro, a essere coraggiosi, ricordando che una sola donazione può davvero cambiare la vita di qualcuno, può servire in modo tempestivo e permette di curare il maggior numero di persone possibile. Donare significa anche stare bene, prendersi cura della propria salute e adottare uno stile di vita sano. Donare significa sentirsi felici di aver potuto aiutare, con un piccolo grande gesto, altre persone.














