martedì, Gennaio 27

Vasto, omicidio stradale per la morte di Trofino

Condividi

La Procura di Vasto ha reso noto l’avviso di conclusione delle indagini sulla morte di Kevin Trofino, 29 anni, il giovane centauro di Lentella, morto il 31 agosto 2025 sulla Statale 16 in un incidente stradale. A riportare la notizia, stamane, a firma di Paola Calvano, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

La Procura ha indagato per omicidio stradale , F.A., 79 anni pensionato di Vasto e conducente della Fiat Panda che travolse il giovane. Il sostituto procuratore della Repubblica, Silvia Di Nunzio, contesta al settantanovenne il mancato rispetto della precedenza, l’inosservanza della segnaletica e l’esecuzione di una manovra pericolosa.

Il legale di F.A., l’avvocato Alessandro Orlando, ha tempo venti giorni per presentare una memoria difensiva. Stando a quanto emerso dalle indagini, l’anziano , in località Trave, sulla Statale 16 nord, avrebbe effettuato una svolta a sinistra per immettersi nel parcheggio di un ristorante Una manovra vietata, aggravata dal fatto che l’automobilista non concesse la precedenza alla Honda Cbr in sella alla quale c’era Trofino, L’impatto era stato fatale per il giovane lentellese che morì a causa delle gravissime lesioni riportate.

I genitori di Kevin, assistiti dall’avvocato Pompeo Del Re, sono pronti a costituirsi parte civile.

Ulteriori dettagli sulla notizia li trovate stamane sul Centro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.