giovedì, Gennaio 29

Il PSI prende le distanze da Menna per la ricandidatura alla Provincia

Condividi

“Il Partito Socialista Italiano prende le distanze dalla ricandidatura del sindaco di Vasto, Francesco Menna, alla presidenza della Provincia di Chieti, annunciata nei giorni scorsi dalla stampa locale come espressione delle forze di centrosinistra.

In una nota, la Segreteria provinciale del PSI chiarisce che non vi è stata alcuna interlocuzione preventiva né con i sindaci e i consiglieri socialisti del territorio, né con il segretario provinciale del partito. Per questo motivo, ogni riferimento al PSI all’interno dell’indicazione politica a sostegno della candidatura viene definito “improprio e privo di fondamento”.

Il partito rivendica il proprio ruolo autonomo e responsabile all’interno del campo progressista e sottolinea come decisioni di tale rilevanza debbano nascere da un confronto politico “trasparente, condiviso e rispettoso di tutte le forze della coalizione”.

Da qui la richiesta di un incontro con il sindaco Menna, ritenuto necessario per chiarire il perimetro politico della candidatura e, soprattutto, per conoscere nel merito il programma, le priorità amministrative e la visione per il futuro della Provincia di Chieti.

Solo al termine di un confronto definito “serio e leale”, il PSI – conclude la nota – potrà assumere le proprie determinazioni, nel rispetto dei valori socialisti e nell’interesse dei territori e delle comunità rappresentate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.