martedì, Febbraio 3

Le liste di Maggioranza a San Salvo sul Piano Triennale delle opere pubbliche e Bilancio

Condividi

Abbiamo constatato anche stamane, senza alcuno stupore né meraviglia, la contrarietà delle opposizioni, a partire dal PD, al Piano triennale delle opere pubbliche e al bilancio.

Niente di nuovo sotto il cielo. Sono stati contrari a tutto fino ad ora: al lungomare, a tutta l’edilizia scolastica portata a compimento, ai quartieri, alle partnership pubblico-private (piscina, campi sportivi, ecc.) e persino al progetto del porto turistico. Contrari a qualunque pianificazione, urbanistica e non; incatenati davanti ai cancelli e impegnati in battaglie pseudo eco-ambientaliste a scapito dei portatori di disabilità, di chiunque utilizzi un passeggino e persino dell’incolumità pubblica.
Contrari al rifacimento della villa. Contrari al rifacimento dei parchi. Contrari, ora, “con forza”, anche al rifacimento del centro storico.
Secondo qualcuno non ci sarebbero coperture per il Piano delle opere pubbliche. Eppure tutto è lì, sotto il naso di tutti i consiglieri: ogni opera con la relativa copertura.
Contrari convintamente e nettamente, secondo altri. Il partitucolo del “contro” per definizione si candida a perdere.
La responsabilità del governo cittadino si esercita, non la si respinge con i no. Occorrono responsabilità, maturità e forza nelle decisioni, non una politica dei “no”.
Ancora una volta abbiamo approvato l’atto principe dell’agire amministrativo con due convinzioni:
Tutto ciò a cui l’opposizione fino ad ora si è opposta si è rivelato non solo necessario per la città, ma anche utile per la sua crescita e per la qualità della vita dei cittadini;
l’opposizione dimostra — e ci ha convinti — di non essere pronta ad assumersi la responsabilità di governare la città: sarebbe la città dei “no”, dei “contro”, dell’immobilismo, a danno dei cittadini.
Noi porteremo ai nostri cittadini ulteriori risultati di cui essere fieri. È un atto d’amore verso San Salvo, prima ancora che amministrativo e politico-istituzionale.
Le Liste di Maggioranza al Comune di San Salvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.