sabato, Febbraio 7

Screening gratuito ambliopia, Un successo anche l’edizione 2026 del Service Lions

Condividi

Un successo anche l’edizione 2026 del Service Lions sull’ambliopia promosso dal Lions Club Vasto Host, rivolto ai bambini di 4 anni della Nuova Direzione Didattica di Vasto.

L’iniziativa, che rientra tra le attività di prevenzione e tutela della vista sostenute dal Lions Clubs International, ha confermato ancora una volta l’importanza della diagnosi precoce dell’ambliopia in età prescolare, contribuendo alla sensibilizzazione delle famiglie e della comunità scolastica.

Il Lions Club Vasto Host esprime un sentito ringraziamento alle ottime ortottiste dott.sse Germana Battista e Gabriela Rosa che hanno garantito lo svolgimento degli screening, al socio dott. Nicola Farina, referente del Comitato Vista, alla docente Paola Melis, coordinatrice organizzativa per l’istituzione scolastica, e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla piena riuscita del service.

Il Club rinnova il proprio impegno nel promuovere iniziative di prevenzione e servizio a favore della salute e del benessere delle giovani generazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.