
Movimento Vasto brucia tutti sui tempi e presenta il suo candidato sindaco. Sarà Maurizio Santulli, coordinatore della compagine civica, a correre alle prossime amministrative del 2027. Il nome, annunciato con largo anticipo, è stato presentato ieri nella sede di corso Mazzini, alla presenza di una decina di attivisti.
“Abbiamo fatto una riunione e deciso di presentare una lista”, attacca Santulli, “stiamo lavorando al programma coinvolgendo anche degli esperti, focalizzando la nostra attenzione sulle tante criticità della città, a cominciare dalle strade piene di buche, anche se personalmente mi sento molto vicino alle tematiche ambientali e del verde. La nostra collocazione è nel centrodestra, ma la coalizione non si muove e non si può muovere perché aspetta ordini da Roma. Noi siamo stufi delle chiacchiere. Vogliamo che Vasto torni a splendere come ai tempi del sindaco Nicola Notaro. Non ci riconosciamo nell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Menna e nella giunta dove ci sono persone senza alcuna autorevolezza”.
Santulli ha quindi escluso categoricamente un appoggio al centrosinistra, ma ha mostrato apertura verso eventuali candidature di “persone serie ed autorevoli” che non siano espressione del partito democratico.
Movimento Vasto è nato 15 anni fa come associazione socio-politica.
“La nostra collocazione è nel centrodestra, ma in passato abbiamo appoggiato anche candidati sindaci di centro”, ricorda Santulli, “nel 2016 abbiamo dato il nostro sostegno a Massimo Desiati e nel 2021 abbiamo partecipato alla competizione elettorale con una nostra lista appoggiando il candidato sindaco del centrodestra, Guido Giangiacomo, scelto dalla coalizione un mese prima del voto”.
Anna Bontempo (Il Centro)














