sabato, Febbraio 14

L’Associazione Emily: “Nelle scuole alleniamoci al rispetto”

Condividi

Ha preso il via in questi giorni a Vasto il progetto promosso dall’associazione Emily Abruzzo contro la violenza. Il progetto intitolato “Alleniamoci al rispetto, oltre il gioco , verso l’inclusione “ coinvolte le classi del biennio degli istituti tecnici accorpati Palizzi e Mattei in un torneo di pallavolo e basket. Gli incontri sono in programma sui campi del Nuovo Polo sportivo San Gabriele.

” L’obiettivo “ spiega la professoressa Teresa Maria Di Santo, coordinatrice del progetto con la collega Alessia Menna ” è promuovere la pratica sportiva , il rispetto delle regole e i comportamenti corretti”. L’associazione Emily da anni si batte contro la violenza alle donne e contro bullismo e ciberbullismo. Numerose negli anni le iniziative portate nelle scuole . L’idea di educare alla non violenza e alla tolleranza attraverso lo sport ha riscosso grande consenso fra le famiglie . Entro il 15 marzo l’associazione Emily invita a presentare inoltre opere contro a violenza di genere al concorso patrocinato dal Comune che prevede sezioni di narrativa per i giovani .

Intanto a San Salvo l’associazione Velo club ha donato il ricavato della manifestazione sportiva ” Donne in corsa” allo sportello antiviolenza Frida , gestito dall’associazione Dafne .L’iniziativa è stata promossa dal presidente dell’Atletica Velo club Tonino Maggitti in collaborazione con il Comune.

Paola Calvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.