martedì, Febbraio 17

Buio a Montevecchio, strade a rischio. Sopralluogo dei tecnici comunali

Condividi

E’ ancora al buio la collina di Montevecchio. Sono ormai quindici giorni che la zona residenziale è priva della pubblica illuminazione,  nel tratto compreso da via Francesco Del Greco al complesso residenziale denominato “Lottizzazione I”. Il disservizio non è  dovuto a un semplice guasto tecnico, ma al furto dei cavi che alimentano i lampioni, tranciati per trafugare il rame. Sta di fatto che la collina è al buio da circa due settimane e non è dato sapere quando verrà ripristinata la pubblica illuminazione. 

“Gli uffici stanno effettuando una ricognizione sui danni”, spiega l’assessore ai servizi manutentivi, Alessandro D’Elisa, “massimo una settimana verrà ripristinata l’illuminazione”. 

Nel frattempo chi deve fare i conti con i disservizi lamenta una serie di disagi. “Questa non è più una zona residenziale, ma un posto dimenticato da Dio e dagli uomini”, sbotta un residente che la scorsa settimana ha inviato la segnalazione in Comune chiedendo un intervento urgente. 

“Stiamo vivendo  una situazione di grave disagio e potenziale pericolo per la pubblica incolumità”, spiega  il cittadino, “il problema è particolarmente critico nel tratto dove l’illuminazione è totalmente assente per la quasi totalità del percorso. Tale mancanza di illuminazione si somma alle già note precarie condizioni del manto stradale, aggravate da movimenti franosi più volte segnalati, che rendono il transito difficoltoso e rischioso anche in condizioni di luce naturale. Inoltre la zona è frequentemente interessata, specialmente nelle ore notturne, dalla presenza di branchi di cinghiali, con evidente pericolo per pedoni, ciclisti e automobilisti”. 

Dopo la segnalazione gli operai del Comune sono intervenuti e durante il sopralluogo hanno trovato i tombini rimossi e i cavi tranciati.  

Anna Bontempo (Il Centro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.