domenica, Febbraio 22

Casalbordino in festa: colori, musica e sorrisi in Piazza Umberto I

Condividi

Una mattinata all’insegna dell’allegria e della partecipazione quella vissuta oggi a Casalbordino, dove Piazza Umberto I si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto per celebrare la festa più pazza dell’anno. Dalle 9.30 alcuni volontari della Protezione civile hanno garantito supporto logistico insieme alla Polizia locale, assicurando ordine e sicurezza durante l’intero svolgimento della manifestazione.

Il cuore del paese si è animato con un programma ricchissimo, pensato per coinvolgere grandi e piccini. Spazio alla fantasia con il truccabimbi e le mascotte, che hanno conquistato l’entusiasmo dei più piccoli, seguiti da momenti di baby dance e animazione capaci di trascinare famiglie intere in un clima di spensierata condivisione. Tra le attrazioni più apprezzate, il mitico Trenino dell’Allegria ha percorso le vie del paese tra musica e coriandoli, regalando un’esperienza suggestiva e coinvolgente.

Non è mancata la tradizionale sfilata delle maschere, conclusa con la premiazione finale che ha valorizzato creatività e originalità dei partecipanti. Ad arricchire l’evento, le esibizioni canore del piccolo Giorgio Damiani e il DJ set di Giovanni Annese, che hanno fatto ballare la piazza.

Gli organizzatori hanno invitato tutti a portare sorrisi e voglia di divertirsi: un appello accolto con entusiasmo, in una giornata che ha saputo unire comunità e spirito di festa. L’evento, patrocinato dal Comune di Casalbordino ( Assessorato alle Politiche Sociali ), l’Unione dei Miracoli e Loredana Eventi.

Enzo Dossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.