sabato, Ottobre 31

San Salvo si prepara a celebrare il 4 novembre, giornata nazionale e delle Forze Armate

Condividi
La Città di San Salvo si prepara a celebrare il 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, un momento di profonda riflessione e partecipazione collettiva per rendere omaggio a quanti hanno sacrificato la propria vita per la Patria e per ricordare i valori di unità, libertà, pace e democrazia che fondano la nostra Repubblica.
Un’occasione per custodire la memoria, onorare il coraggio e il sacrificio dei nostri Caduti e trasmettere alle nuove generazioni il significato dell’impegno e del servizio al Paese.
 Mercoledì 4 novembre 2026
 Il programma delle celebrazioni:
 Ore 11:00 – Piazza Papa Giovanni XXIII
Raduno delle autorità civili, religiose e militari, delle associazioni combattentistiche e d’arma e delle scolaresche.
 Ore 11:30 – Monumento ai Caduti
Cerimonia di deposizione di una corona d’alloro in memoria di tutti i Caduti.
Interverranno, oltre alle istituzioni, forze dell’ordine e associazioni cittadine, anche i ragazzi dell’Istituto Omnicomprensivo “Mattioli – D’Acquisto”, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” e il Complesso Bandistico Città di San Salvo.
 L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa importante ricorrenza, per condividere insieme un momento di memoria, riconoscenza e orgoglio nazionale.
Ricordare significa mantenere vivi i valori che ci uniscono e costruire, insieme, un futuro di pace.
 San Salvo ricorda. San Salvo rende onore. San Salvo partecipa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.