domenica, Febbraio 23

Per il Coro Polifonico Histonium è stato un anno da incorniciare

Condividi

Si può proprio dire che è diventato per il Coro Polifonico Histonium di Vasto un appuntamento fisso il concerto natalizio del penultimo giorno dell’anno nella chiesa Natività Maria Santissima a Cupello. Un evento organizzato dall’Amministrazione comunale, un’occasione per festeggiare il compleanno del parroco don Nicola Florio.
Concerto per ascoltare brani dedicati a glorificare la nascita di Gesù attraverso la musica che si fa preghiera anche per chiedere la pace per le guerre nel mondo che causano la morte e la sofferenza per tanti innocenti.
Il maestro del Coro, Luigi Di Tullio, ha proposto un vasto repertorio di autori che vanno da sedicesimo secolo a quelli contemporanei in chiave polifonica con accompagnamento all’organo di Francesco D’Annibale e voci soliste di Valeria De Fanis, Chiara Di Tullio e Benedetta Eleuterio.
Saluti finali del parroco e del sindaco Graziana Di Florio.
Il presidente del Coro Clarice Petrella invita al prossimo appuntamento dell’Histonium, a conclusione dei numerosi eventi per il cinquantenario di fondazione, giovedì 4 gennaio alle ore 21:00 nella Cattedrale di San Giuseppe a Vasto con “Concerto di Natale … a 50 anni dal primo” con la direzione di Luigi Di Tullio. All’organo Francesco D’Annibale, alla fisarmonica Damiano Di Tullio, alla zampogna Irene Di Marco e alla ciaramella Christian Di Marco, presenta Pino Cavuoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.