domenica, Giugno 8

Numero Unico Europeo: Iniziata la formazione degli operatori

Condividi

È partita il 15 gennaio scorso la formazione dei 40 operatori della Centrale Unica di Risposta del NUE 1-1-2 dell’Abruzzo. Presso le due centrali della Regione Lazio, fino al 12 febbraio, le donne e gli uomini del NUE Abruzzo impareranno le tecniche e le modalità di questo delicato lavoro.

Li guideranno gli esperti funzionari e operatori del Lazio, fino all’avvio del servizio in Abruzzo, previsto per la metà di marzo. A partire dalla prossima settimana, gli operatori frequenteranno anche le centrali operative aquilane di Polizia, Carabinieri, 118 e Vigili del Fuoco.

Ieri mattina il personale neo assunto è stato convocato in Protezione Civile, all’Aquila, per un breefing con il personale dell’Agenzia Regionale e per la consegna della livrea che gli operatori indosseranno durante il servizio.

Il servizio NUE 1-1-2 Abruzzo è affidato all’Agenzia regionale di Protezione civile con personale assunto dalla società Abruzzo Progetti S.p.A.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.