
Una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca e, soprattutto, grande preoccupazione perchè complica terribilmente la posizione di classifica dei biancorossi. La Pro Vasto l’ha subita questo pomeriggio ad opera del Pontevomano.
A pesare sulla prestazione della Pro Vasto e, di conseguenza, sul risultato finale, è stata soprattutto l’espulsione di Pedicone, al 40’ del primo tempo, per gioco violento, che h costretto a giocare in inferiorità per tutto il secondo tempo la squadra di Rufini.
Oggi a fare la partita è stata soprattutto la Pro Vasto, decisa come non mai a conquistare l’intera posta in palio con il chiaro intento di migliorare una posizione di classifica che continua a preoccupare. Il Pontevomano ha soprattutto subito ma ha avuto il grande merito di difendersi con ordine. Poi, quando ne ha avuto l’opportunità, ha cercato anche di rendersi pericolosa in area avversaria.
La partita è stata piacevole, con delle buone occasioni da una parte e dall’altra. Soprattutto per la Pro Vasto, vicinissima al gol con Capuozzo al 20 ‘ e con Peraggini al 27″. Al 31’ è stato annullato alla Pro Vasto un gol di Peraggini, di testa, per fuorigioco.
Nel corso della seconda frazione di gioco la squadra di Rufini ha provato a spingere ancora di più, nonostante l’inferiorità numerica ma avuto enormi difficoltà negli ultimi sedici metri. Il Poontevolano ne ha approfittato e, quando ha potuto, come in occasione del gol partita realizzato da Pizzangrilli, ha lasciato il segno. Un guizzo che ha sorpreso la retroguardia vastese.
Un gol che condanna la Pro Vasto ad una sconfitta immeritata ma, al tempo stesso, preoccupante. La strada che dovrà portare i biancorossi alla salvezza si fa sempre più in salita. Soprattutto perchè domenica prossima non sarà facile fare risultato a Celano.
I TABELLINI
PRO VASTO – PONTEVOMANO: 0 – 1