
“Siamo pronti per le due giornate dedicate alla lumaca e alla tradizione culinaria di Scerni”. Ad affermarlo sono i ristoratori di Scerni che giovedì e venerdì prossimi, 20 e 21 febbraio, sono protagonisti nei loro locali nella preparazione dei menù a tema con le “ciammaiche” alla scernese.
“Per il secondo anno consecutivo tutti i nostri locali – affermano i ristoratori di Scerni – siamo impegnati nel preparare un piatto tipico ma al contempo vogliamo promuovere il nostro territorio e le nostre potenzialità enogastronomiche. Scerni vanta una tradizione culinaria importante e pertanto con l’evento Ciammaiche Days vogliamo sottolineare l’importanza della ristorazione e di come sia possibile fare turismo ed accoglienza. Ringraziamo l’amministrazione comunale e il sindaco Daniele Carlucci che ha patrocinato e organizzato questo evento insieme a noi”.
“Nel lungo periodo è importante collaborare con i privati e portatori d’interesse – conclude il sindaco Carlucci – visto che oggi abbiamo progettualità di promozione del nostro territorio come ‘Le Colline dei Trabocchi’ solo una settimana fa presentato alla Bit di Milano”.