sabato, Giugno 7

Grande successo di pubblico per il Service “Terza Età: alimentazione e sano stile di vita”

Condividi

Grande successo di pubblico per il Service “TERZA ETA’: alimentazione e sano stile di vita”, tenutosi a Gissi (CH) presso la Sala Consiliare di Palazzo Carunchio.

I lavori del convegno, promosso dal Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, sono stati aperti dalla professoressa Sandra Di Gregorio, presidente del Lions Club, e dall’avvocato Agostino Chieffo, sindaco del comune di Gissi; tra gli organizzatori presente l’assessore Andrea Farina.

La missione lionistica del “servire” la comunità, colmando le criticità della società, si è espressa efficacemente attraverso gli interventi delle due relatrici: la dr.ssa Maria Pia Smargiassi, medico geriatra, e la dr.ssa Angela Moscufo, nutrizionista, che hanno illustrato ai presenti le logiche di una alimentazione varia, equilibrata e moderata e di uno stile di vita dinamico, sano e attivo, grazie anche all’aiuto della piramide alimentare e di una quotidianità basata su una buona interazione sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.