lunedì, Agosto 11

A Vasto l’Infiorata ha incantato il centro storico

Condividi

Un grandissimo cuore colorato con la scritta “Pace Ricoclaun” e tantissime altre decorazioni artistiche realizzate con petali di fiori. Le vie del centro storico di Vasto si sono trasformate, sabato 21 giugno, in occasione del Corpus Domini, in una grande galleria all’aperto, grazie all’Infiorata promossa dalle parrocchie cittadine con il coinvolgimento delle associazioni del territorio.

I quadri floreali hanno attirato l’attenzione dei vastesi e dei tanti turisti presenti in città, rimasti incantati dalla bellissima iniziativa che ha visto all’opera, fin dal mattino, decine e decine di volontari che si sono adoperati per mettere insieme petali, sale colorato e materiale vario. La loro creatività ha dato vita a volti sacri, cuori ed altre decorazioni. Un momento di bellezza e di condivisione particolarmente apprezzato da Don Domenico Spagnoli, parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore. La Santa Messa celebrata dai parroci della  città e dal vescovo Bruno Forte e la processione, a cui hanno partecipato gli amministratori comunali,  hanno concluso una giornata ricca di emozioni.

Anche quest’anno l’Infiorata del Corpus Domini è stata una preziosa occasione di gioia condivisa messa a servizio di tutti, concittadini e turisti”, ha commentato l’assessore alla cultura e al turismo, Nicola Della Gatta, “parrocchie, gruppi ed associazioni, tutti uniti nel nome della fede e della cultura; un patrimonio di inclusione che merita il massimo impegno da parte di tutti affinché sia valorizzato pienamente”. 

Il tam tam per raccogliere adesioni era partito già dallo scorso mese di maggio. L’invito alla partecipazione da parte di Don Domenico Spagnoli era stato esteso anche a nuove realtà cittadine.

Anna Bontempo (Il Centro)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.