lunedì, Luglio 7

Vasto, troppo caldo nei locali del Serd. Moretti: “Una situazione insostenibile”

Condividi

L’aria condizionata e i climatizzatori sono un grande aiuto. In città ci sono diversi uffici pubblici che però non sono dotati di impianti per l’aria condizionata. Fra questi la palazzina, sede del Serd di Vasto, il servizio per le dipendenze.

A denunciare le condizioni di grande disagio del Serd è Stefano Moretti, ex consigliere comunale di Monteodorisio e consulente di diverse procure.

” Medici, operatori sanitari, vigilantes e pazienti che sono al Serd sono costretti a stare per ore in ambienti con temperature assurde. Tutto questo solo perché la ASL di Lanciano-Vasto- Chieti, sollecitata numerosissime volte, non prende neppure in considerazione la richiesta e non installa i climatizzatori. La Asl pare che non abbia i soldi.”

Stefano Moretti invita il sindaco Francesco Menna  e le autorità cittadine a verificare le condizioni attuali della palazzina di corso Mazzini in cui lavorano gli operatori del Serd .
“Il decreto legislativo 81/08 – ha aggiunto Moretti – unitamente alla norma tecnica UNI EN ISO 7730 suggeriscono  che per la sicurezza e la salute dei lavoratori, in estate, negli uffici, la temperatura massima non debba superare i 24 gradi centigradi.
Nella struttura del Serd la temperatura supera i 35 gradi centigradi. Queste condizioni devono essere accertate immediatamente dalle autorità competenti perché se così dovesse essere, la struttura va sgomberata in quanto non a norma e non idonea per lavorare in sicurezza “. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.